|
Register

News

Prenderà il via con la proiezione del film "Neruda" di Pablo Larrain, martedì 27 giugno alle ore 21.30 c/o l'Arena Mirastelle del Teatro Centrale, in piazza Roma a Carbonia, l'edizione 2017 del "Cinema Sotto Le Stelle a Carbonia".

Ultima modifica il Venerdì, 23 Giugno 2017 12:18

Il Centro Servizi Culturali Carbonia della Società Umanitaria promuove una campagna pubblica di raccolta di materiali di vario genere (fotografie, articoli di giornale, documenti, filmati o qualsiasi altro tipo di testimonianza) relativi alla prima Marcia per lo Sviluppo, evento storico che, da ottobre 1992 ai primi mesi del 1993, vide la mobilitazione delle forze sindacali, politiche e sociali del Sulcis Iglesiente per chiedere un nuovo sviluppo per il territorio.

GIOVEDI' 20 APRILE
ORE 21.00
Spazio Ex-Di' Memorie in Movimento - La Fabbrica del Cinema
piazza Sergio Usai snc - Grande Miniera di Serbariu

Proiezione del film
"NEL MONDO GRANDE E TERRIBILE"
di di Daniele Maggioni, Maria Grazia Perria, Laura Perini.
(Italia 2017, col, 80')

l film racconta la vita e le idee di Antonio Gramsci attraverso le parole che ha scritto nelle Lettere e nei Quaderni dal Carcere.
Vengono mostrati gli ultimi dieci anni della sua vita in carcere. Un carcere duplice: materiale, concreto ma anche intangibile, immaginario. Un periodo duro e faticoso.

Venerdì 07 aprile, alle21.00, presso la Fabbrica del Cinema è in programma la proiezione di Silenzi e Parole (Italia 2017, col, 86'), del regista Peter Marcias.

il film mette a confronto due realtà: la Quaresima dei Frati Cappuccini e la Queeresima dell'Associazione Arc. Da una parte i riti cristiani seguiti da un pubblico numeroso e devoto, dall'altra giovani e non giovani che cercano di portare avanti con passione un'idea di civiltà. Sullo stesso piano sono uomini e donne dell'Italia moderna, individui qualunque che attraverso un impegno concreto cambiano qualcosa in meglio della nostra nazione, l'Italia.

La serata sarà introdotta dal regista Peter Marcias.

IGRESSO LIBERO E GRATUITO

Pagina 1 di 14

 

Diari di Cineclub

clicca per leggere e stampare i Diari di Cineclub